Cosa si intende per estetica dentale e quali sono i migliori trattamenti?
Correggere gli inestetismi del sorriso è oggi diventato possibile, se ci si affida a chi ha sviluppato le giuste competenze. All’interno dello Studio Monica Soldà, abbiamo fatto della riabilitazione estetica dentale una vera e propria specializzazione. È a vostra disposizione, infatti, un gruppo di medici e odontotecnici che lavora in modo sinergico andando a considerare sia gli aspetti estetici che quelli funzionali.
Ma cosa si intende per estetica dei denti e in quali situazioni si può intervenire?
I casi più frequenti che rientrano nell’ambito sono quelli di asimmetrie, di denti macchiati o con colore poco omogeneo, denti fratturati e diastemi (spazio tra i denti).
Grazie a un percorso di formazione continua, i nostri dentisti oggi sono in grado di intervenire con l’utilizzo delle ultime tecnologie e su diverse aree:
Ortodonzia Invisibile
Come correggere i denti storti nel modo meno invasivo?
All’interno dell’odontoiatria, l’ortodonzia è l’area che si occupa di correggere le posizioni dentali con lo scopo di ripristinare equilibri sia a livello masticatorio, che estetico. Quando parliamo di ortodonzia invisibile facciamo riferimento all’utilizzo di mascherine o apparecchi che, grazie alla trasparenza, permettono l’allineamento dei denti, senza danneggiare il sorriso. Le mascherine vengono progettate con l’utilizzo di radiografie e impronte e possono essere facilmente rimosse per un’adeguata pulizia settimanale.
Sbiancamento Dentale
La cromia dentale non è sempre costante ed è naturalmente soggetta progressivamente a scurirsi o comunque a non corrispondere alle aspettative che abbiamo per il nostro sorriso.
Per fortuna oggi esistono diverse tecniche di sbiancamento dentale senza essere invasive o dannose, purché effettuate presso uno studio dentistico.
I nostri medici applicano lo sbiancamento domiciliare che si basa sull’utilizzo di mascherine termostampate e di un apposito gel sbiancante.