Il Dentista dei Bambini
Cari genitori, presso il nostro studio il bambino riceve un’attenzione tutta speciale.
Nel corso degli anni abbiamo deciso di studiare, di aggiornarci e oggi abbiamo un approccio medico dedicato per la cura dei vostri figli.
Nella società attuale, infatti, i bambini sono sollecitati in modo diverso dall’ambiente – basti pensare ai fattori allergizzanti e all’inquinamento, dai comportamenti – pensiamo ad esempio a cellulari, tablet, tv, scarsa attività fisica e di gioco – e da abitudini stressanti – come molte attività extrascolastiche, disordini alimentari, sonno disturbato o insufficiente – che influenzano la postura corporea e di conseguenza la funzione masticatoria.
Da qui nasce la nostra necessità di approfondire lo studio clinico per aggiornare la conoscenza sulle nuove criticità.
Terapia Funzionale
Quando i bambini hanno bisogno di interventi correttivi sui denti noi applichiamo i principi della terapia funzionale. Non andiamo cioè ad agire per ottenere il solo spostamento dentale, ma teniamo conto anche di fattori legati a masticazione e postura per ottenere il benessere generale dei piccoli pazienti.
Andiamo ad analizzare e individuare abitudini viziate, posture scorrette, asimmetrie ossee e tutti i disturbi derivanti da una cattiva occlusione dentale.
Ci avvaliamo di strumenti come gli apparecchi mobili, ma con l’obiettivo di ottenere un adeguato stimolo muscolare e quindi di evitare lo spostamento di tensioni su altre parti del corpo.
Terapia Fissa Classica
Gli apparecchi fissi vengono utilizzati quando è necessario intervenire con strumenti che possono agire durante tutto l’arco temporale giornaliero e che contrastano i problemi dentali in modo veloce e duraturo.
Studio Dentistico specializzato per il bambino
Come studio, ci siamo specializzati per affrontare i diversi tipi di problematiche in modo integrato e complementare. Oggi utilizziamo trattamenti indolore e non invasivi per la cura delle carie e curiamo i vostri bambini tenendo conto non solo delle patologie dentali, ma anche delle problematiche connesse, come quelle di tipo posturale.
Amiamo definirci il dentista del bambino perché per i pazienti più piccoli adottiamo un approccio basato sul gioco. Desideriamo far vivere ai nostri piccoli pazienti un’esperienza serena e cerchiamo di mettere i bambini a loro agio. Utilizziamo la sedazione cosciente in modo da evitare il sorgere di paure o criticità.
Supportiamo i genitori anche nella fase della prevenzione organizzando momenti di formazione per l’igiene orale dei figli.